Il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali ha uniformato i parametri della capacità finanziaria per l’iscrizione all’Albo delle imprese in categoria 1, 4 e 5.
Per le categorie da 1 a 5 l’importo è adesso pari a 9.000 euro per il primo veicolo di massa superiore a 3,5 Ton e a 5.000 euro per ogni veicolo aggiuntivo; 9.000 euro per il primo veicolo di massa fino a 3,5 Ton e a 900 euro per ogni veicolo aggiuntivo.
L’aggiornamento si è reso necessario a seguito dell’attuazione delle modifiche introdotte dal Pacchetto mobilità (Regolamento 2020/1055) in materia di accesso alla professione e al mercato del trasporto stradale di merci.
Per le imprese di trasporto in conto terzi che dimostrano già tale requisito per l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori ed al REN, la dimostrazione dell’idoneità finanziaria si intende già assolta.
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!