Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato la proposta di progetto da 7,2 miliardi di investimenti presentata da Autostrada del Brennero SpA per realizzare un Green Corridor lungo l’asse che dal Brennero conduce verso Modena.
Il progetto riguarda la terza corsia tra Verona e l’intersezione della A1, la realizzazione della terza corsia dinamica tra Bolzano e Verona, interventi di manutenzione straordinaria sulle opere d’arte e la stabilizzazione dei versanti, l’implementazione della digitalizzazione della tratta, la realizzazione di stazioni per carburanti ecologici ed alternativi, la costruzione di aree di parcheggi di scambio oltre al miglioramento delle stazioni di esazione e delle stazioni di servizio.
Il via libera di ieri è arrivato dopo il vertice istituzionale del 9 novembre scorso al Mit.
Gli investimenti che puntano a trasformare l’arteria nel primo Green Corridor d’Europa in un’arteria vitale soprattutto per Trento, Bolzano, Mantova, Verona e per l’Emilia-Romagna e per le imprese italiane.
La pubblicazione del bando di gara sarà entro la fine del 2023.
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!