Ammontano a più di 460 milioni di euro i contributi erogati per la spesa sostenuta nel I trimestre del 2022 per l’acquisto di carburante destinato all’autotrasporto merci.
Lo ha reso noto Consap, la società in house del Ministero dell'economia e delle finanze che ha ricevuto dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti l’incarico di svolgere attività di verifica e di inserimento nel Registro Nazionale Aiuti di Stato (RNA) del contributo previsto dal Decreto Aiuti, lo scorso maggio, per mitigare gli effetti economici dell’aumento dei prezzi di petrolio e gas naturale. Un provvedimento attuato nell'ambito del Nuovo Temporary Framework, adottato dall’Ue in seguito all’aggressione della Russia all’Ucraina.
Consap ha registrato sul RNA 460,5 milioni di euro di aiuti in favore di 28.552 imprese che hanno richiesto il contributo all’Agenzia delle dogane e dei monopoli tramite piattaforma SOGEI e ha, quindi, trasmesso i dati all’Agenzia delle Entrate per l’attribuzione nel cassetto fiscale delle imprese del corrispondente credito d’imposta.
Fonte: Rivistatir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!