Sta per partire la prima campagna Truck and Bus di questo nuovo anno.
Come avevamo già anticipato nel nostro precedente articolo (qui il link) dal 13 al 19 febbraio prenderanno il via i controlli mirati su strada rivolti mezzi pesanti, tir e bus, in transito nei Paesi che aderiscono a Roadpol, la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali europee.
Gli autobus e gli automezzi pesanti verranno fermati e controllati a bordo strada dagli agenti della Polizia Stradale insieme ad altre forze dell'ordine competenti.
Questo mese di febbraio - e poi a novembre - le operazioni saranno realizzate congiuntamente con l'Autorità europea del lavoro (ELA).
Le verifiche riguarderanno, infatti, sia il rispetto dei limiti di velocità, l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, lo stato psicofisico dei conducenti, dimensione e peso dei veicoli, le condizioni tecniche dei veicoli, sia il rispetto delle normative comunitarie sui tempi di guida e di riposo e il corretto utilizzo del cronotachigrafo.
Fonte: Rivistatir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!