La professione di autotrasportatore piace ai giovani. Il bonus patenti destinato ai giovani tra i 18 e 35 anni che intendono conseguire la patente o le abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all'esercizio dell'attività di autotrasporto di persone e di merci ha avuto infatti un enorme successo.
In 24 ore sono arrivate al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 1.996 richieste, che hanno esaurito il plafond di circa 5,4 milioni di euro stanziato per il 2023. Le domande sui fondi del 2022, circa 3,7 milioni di euro, hanno impegnato, ad oggi, il 40% del totale del fondo esistente e si stima che a breve saranno esauriti.
Ricordiamo che sono previsti 5,4 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2023 al 2026. Il contributo pari all'80% della spesa sostenuta e comunque di importo non superiore a 2.500 euro, potrà essere riconosciuto una volta sola.
Fonte: Rivistatir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!