Si aprirà alle ore 9.00 di lunedì 5 giugno la prima fase della procedura di riduzione compensata dei pedaggi autostradali per l’anno 2022, per concludersi alle ore 14.00 dell’11 giugno. È quanto prevede la delibera con le disposizioni relative alla riduzione dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2022, approvata questa mattina (4 maggio) dal Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori.
Ricordiamo che la prima fase riguarda la prenotazione della domanda che potrà avvenire esclusivamente attraverso l’applicativo “Pedaggi” al quale si può accedere attraverso il portale dell’Albo (www.alboautotrasporto.it).
La seconda fase, che prevede invece l’inserimento dei dati relativi alla domanda, firma digitale e invio dell’istanza che potrà avvenire dalle ore 09:00 del 26 giugno 2023 fino alle ore 14:00 del 21 luglio 2023.
Le risorse disponibili per la riduzione compensata pedaggi ammontano a circa 140 milioni di euro suddivisi tra le imprese per i costi sostenuti per i pedaggi autostradali in relazione ai transiti effettuati a partire dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2022, con veicoli Euro 5, Euro 6 o superiore, o ad alimentazione alternativa o elettrica. In nessun caso la riduzione può essere superiore al 13% del valore del fatturato annuo.
Fonte:Rivistatir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!