Come anticipato da Tir (qui il precedente articolo), a seguito di alcuni ritardi nella fornitura di tachigrafi intelligenti di seconda generazione, la Commissione europea ha proposto un approccio armonizzato nell’introduzione di questi apparecchi.
Dopo aver aperto ad un periodo di tolleranza fino al 31 dicembre 2023 per l’introduzione del nuovo tachigrafo sui veicoli di nuova immatricolazione, ha quindi suggerito che per i veicoli immatricolati tra il 21 agosto 2023 e il 31 dicembre 2023, che hanno montato un tachigrafo di prima generazione, la sostituzione avvenga entro il 18 agosto 2025.
Ricordiamo anche che il Italia, Ministero dell’Interno ha prorogato al 31 dicembre 2023 il periodo di tolleranza per l’installazione dei cronotachigrafi digitali di seconda generazione sui veicoli di nuova immatricolazione con massa superiore a 3,5 Ton (qui il precedente articolo).
Fonte: rivistatir.it
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!