È stato pubblicato sul portale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori il bando da un milione di euro destinato agli studenti dei Centri Provinciali d’istruzione per gli Adulti (CPIA).
Il bando in questione, che stanzia un milione di euro per il conseguimento delle patenti C/CE e della CQC, fa seguito all’accordo fra il Comitato Centrale dell'Albo Nazionale degli Autotrasportori e il Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM) ed è finalizzato ad avvicinare i più giovani alla professione dell’autotrasporto.
Le risorse stanziate sono destinate ai CPIA, individuati dal Ministero dell’istruzione e del Merito, per mezzo di borse di studio per ciascuno studente ammesso. Per ciascuna borsa di studio, necessaria a coprire i costi dei corsi in oggetto, è previsto un importo massimo di 2mila euro per ogni studente selezionato e comunque fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Gli studenti interessati a partecipare al bando dovranno presentare domanda di partecipazione ai CPIA in cui sono iscritti entro 15 dicembre 2023.
Per maggiori informazioni sui requisiti di ammissibilità e sui dettagli delle procedure, consultare la sezione dedicata sul sul sito dell’Albo (qui).
Fonte: rivistatir.it
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!