Dal 15 al 29 febbraio Autostrade per l’Italia, d’intesa con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rende gratuito il tratto autostradale della A12 Lavagna-Rapallo (per un totale di 13,4 chilometri), in entrambi i sensi di marcia.
Attenzione però, perché anche se ne potranno usufruire «tutte le classi di veicoli e per tutte le forme di pagamento», l’esenzione è valida solo per coloro che «effettueranno un percorso compreso tra i caselli di Sestri Levante (A12) e Genova Bolzaneto (A7), in entrambi i sensi di marcia».
Detto altrimenti, dei 52,6 chilometri che separano Sestri a Bolzaneto, 13,4 km saranno gratuiti.
Tradotto in euro, auto, moto e veicoli a due assi risparmieranno 1,2 euro (sui 3,8 di pedaggio), i veicoli a tre assi risparmieranno 1,6 euro (sui 4,9 euro), per quelli a quattro assi il risparmio è di 2,40 (sui 7,5 euro) mentre quelli a 5 assi risparmiano 2,9 euro (sugli 8,9 euro).
Per molti potrà sembrare poco, ma sempre meglio di niente.
L’esenzione, comunica con una nota Aspi, è scattata in relazione al rilevante numero di cantieri temporanei che in queste due settimane interesseranno questo tratto di autostrada, si aggiunge a quelle già attivate nelle tratte autostradali dell’area cittadina genovese in seguito al crollo del Ponte Morandie rientra tra le azioni di supporto ai viaggiatori in caso di impatti rilevanti sulla rete ligure che la società ha deciso di attuare in accordo con il MIT, la Regione Liguria, il Comune di Genova.
Fonte: www.uominietrasporti.it
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!