Stop fino al 30 settembre per il pagamento delle rate dei finanziamenti concessi, tramite la Nuova Sabatini alle piccole e medie imprese, per acquistare (anche tramite leasing) macchinari nuovi, software o più in generale beni strumentali all'attività. In pratica le rate in scadenza prima del 30 settembre vengono automaticamente rinviate a tale data. E' quanto annuncia il ministero dello Sviluppo economico chiarendo che l'art. 56, comma 2 del decretoCura Italia, che sospende i mutui e gli altri finanziamenti a rimborso rateale, si applica anche "ai finanziamenti e alle operazioni di leasing finanziario concessi ai sensi dello strumento agevolativo Nuova Sabatini di cui all'articolo 2 del decreto legge 69/2013"
I beni strumenti finanziabili con la Nuova Sabatini devono essere nuovi e il finanziamento, rateizzato al massimo per cinque anni, deve essere di importo compreso fra 20mila e 4 milioni di euro, anche assistito da garanzia del Fondo PMI. In pratica il chiarimento del Mise deroga a tale durata massima di 5 anni, anche se l'erogazione delle quote di contributo del ministero - così come prevista dai singoli decreti di concessione - non subisce modificazione.
Fonte - Uomini e Trasporti
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!