Il Ministero dell’Interno francese ha comunicato che, dallo scorso 22 maggio, sono entrate in vigore una serie di inasprimenti delle sanzioni legate ad infrazioni commesse alla guida del veicolo, tra cui quelle legate all’uso non corretto del cellulare.
Le nuove disposizioni prevedono che in presenza di una serie di violazioni del codice della strada ritenute gravi per l’incolumità delle persone (regole di guida base del veicolo – come la guida obbligatoria sul lato destro della strada o l'uso di segnali di un indicatore di direzione - distanze di sicurezza, attraversamento della linea continua, limite di velocità, sorpasso, priorità di passaggio dei pedoni), se queste infrazioni sono state commesse quando il conducente aveva in mano un telefonino, scatta il ritiro immediato della patente, a cui potrà far seguito la sospensione fino a 6 mesi. Oltre a queste misure, si aggiungono le sanzioni già in vigore (pagamento di una multa di 135 € e 3 punti di penalità sulla patente.
Tra le altre misure entrate in vigore segnaliamo:
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!