Il sito web dell'Agenzia delle Dogane pubblica tutto il materiale che serve alle imprese di autotrasporto per presentare la domanda di recupero parziale delle accise sul gasolio consumato dal 1° aprile al 30 giugno 2019.
Gli autotrasportatori che hanno diritto al recupero dell'accisa sul gasolio consumato nel secondo trimestre del 2019 possono consultare la pagina web dell'Agenzia delle Dogane dedicata, dove possono scaricare sia il software necessario per presentare la domanda, sia le relative istruzioni.
Per il trimestre compreso tra il 1° aprile al 30 giugno 2019, l'Agenzia annuncia che l'importo rimborsabile è di 214,18 euro per mille litri di prodotto.
Restano invariate le condizioni per ottenere il beneficio: il gasolio deve essere stato consumato da veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate con motori di categoria Euro 3 o superiore intestate ad aziende di autotrasporto in conto terzi inscritte all'Albo o a società che hanno l'autorizzazione al conto proprio, oltre che da imprese di trasporto in conto terzi dell'Unione Europea regolarmente iscritte ai loro registri nazionali.
La domanda deve essere inviata in forma telematica all'Agenzia delle Dogane dal 1° al 31 luglio 2019.
Le imprese possono usare il contributo in compensazione con il modello F24 applicando il codice 6740.
Per provare i consumi sono necessarie le fatture di acquisto, che devono riportare la targa del veicolo.
Pagina web agenzia dogane per rimborso accise autotrasporto 2° trimestre 2019
Fonte: www.trasportoeuropa.it
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!