Ammontano a 5 milioni di euro le risorse per la sicurezza e il rispetto dell'ambiente stanziate dall’Albo Nazionale Autotrasportatori e riservate alle aziende iscritte. Parte infatti lunedì 8 luglio il bando “GuidiAmo Sicuro”, una campagna di formazione sulla guida sicura ed eco-sostenibile ideata dal Comitato Centrale, in collaborazione con RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti.
“GuidiAmo Sicuro” ha lo scopo di far apprendere ai conducenti delle imprese di autotrasporto i comportamenti di guida fondamentali per garantire la sicurezza in strada, prevenire le situazioni di pericolo e adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo. La domanda di partecipazione al bando, potrà essere presentata a partire dalle ore 12 di lunedì 8 luglio fino al 2 settembre 2019, sarà consentita solo alle imprese che, alla data di pubblicazione dello stesso, risultino regolarmente iscritte all’Albo.
Saranno così 4.260 i conducenti che, sul territorio nazionale, potranno essere avviati ai corsi di formazione e che dovranno sostenere prove teoriche mediante l'utilizzo di una piattaforma modulare di e-learning e prove pratiche, sia con l’ausilio di un simulatore di guida di livello tecnologico avanzato sia con prova su strada.
Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito di RAM (al link http://www.ramspa.it/cosa-facciamo /progetti-europei/nazionali) e sarà possibile scaricare la modulistica per presentare la domanda. Ma, dall’8 luglio 2019.
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!