È online sul sito di RAM Spa il modello di domanda per gli investimenti per il rinnovo del parco veicolare, previsti dal Decreto Interministeriale del 14 agosto 2020.
Come già ricordato, si tratta di 25,8 milioni di euro tra il 2020 e il 2021 per le imprese di trasporto merci che acquistano mezzi nuovi di fabbrica con contestuale rottamazione di un altro veicolo di classe ecologica fino ad Euro IV.
Potranno ottenere gli incentivi le imprese e loro consorzi iscritti all’Albo degli autotrasportatori e al REN.
Per il 2020, sarà possibile presentare la domanda dalle ore 10 dell’11 novembre 2020 fino alle ore 8 del 30 novembre 2020.
Per il 2021, dalle ore 10 del 1° giugno 2021 alle ore 8 del 21 giugno 2021.
Sul sito di RAM Spa, nell’apposita sezione è possibile avvalersi di un supporto per l’inserimento dei dati nel modello di istanza che semplifica il procedimento di compilazione e il salvataggio nel corretto formato.
Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il file “PDF editabile” sarà scaricabile e pronto per la firma elettronica e per il successivo invio tramite PEC insieme ai necessari allegati.
Come chiarito dal MIT l’importo massimo di 550.000 euro che può essere ricevuto da ogni singola impresa deve essere inteso come svincolato da altre misure di incentivazione analoghe previste dal MIT per l’acquisto dei veicoli e quindi non comprende la somma che può essere ricevuta con il Decreto Investimenti 2020-2021, che stanzia un importo di 122 milioni di euro per gli investimenti.
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!