Il calendario dei divieti di circolazione per nel 2021 è stata appena pubblicato e viene già sospeso
Il calendario dei divieti di circolazione per il 2021 inizia subito con un’eccezione. Come previsto infatti dall’articolo 13 del decreto che ha fissato per il nuovo anno i giorni di stop per i veicoli sopra le 7,5 ton, «il permanere degli effetti derivanti dalla situazione epidemiologica da COVID-19» ha indotto il ministero a pubblicare un decreto dirigenziale, il numero 238 del 31 dicembre 2020, a firma di Speranzina Di Matteo, a sospendere i divieti previsti dalle 7 alle 22 dei giorni di mercoledì 6 e di domenica 10 gennaio. Di conseguenza, il primo divieto per la circolazione dei camion dovrebbe scattare, salvo nuove proroghe, tra le 7 e le 22 del 17 gennaio.
In pratica si continua sulla falsa riga di quanto avvenuto nel corso del 2020, soltanto che, essendoci adesso un atto normativo che consente di derogare a un atto precedente tramite un decreto dirigenziale, non è più necessaria la firma della ministra Paola De Micheli, ma è sufficiente quella di un dirigente dirigenziale.
Fonte: Uomini e Trasporti
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!