Il 7 gennaio 2021 il Governo francese ha deciso di prorogare a tempo indeterminato l’obbligo per gli autisti di veicoli industriali provenienti dalla Gran Bretagna di sottoporsi al test di positività per la Covid-19. Il test deve essere stato compiuto non più di 72 ore antecedenti l’attraversamento della Manica, che avvenga col traghetto o con treno. A sua volta, il Governo britannico ha stabilito che gli autisti devono avere un risultato negativo al test prima di entrare nella regione del Kent o in altri punti di attraversamento della Manica.
Il ministro dei Trasporti britannico, Grant Shapps, ha dichiarato che il ministero sta offrendo supporto alle imprese per allestire punti per svolgere il test nelle loro sedi, fornendo anche gratuitamente kit per il test, oltre che realizzare 34 punti d’informazione e consulenza in tutto il Paese dedicati agli autisti dei veicoli industriali.
Fonte: Trasporti Europa
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!