Nuove regole e limitazioni in vigore da oggi per gli spostamenti in Belgio. Lo ha stabilito il governo federale per contenere la diffusione del Covid 19.
Innanzitutto sono vietati i viaggi “non essenziali”.
Tra i viaggi essenziali, e quindi consentiti, sono compresi invece quelli effettuati per ragioni professionali anche dal personale di trasporto, con residenza principale in Belgio o nell’Unione europea.
Per autorizzare i viaggi “essenziali” è necessario, al di là della durata del viaggio, produrre un’autocertificazione, definita “dichiarazione d’onore” e scaricabile al seguente link.
Le persone che compiono viaggi di lavoro regolarmente, come gli autotrasportatori, dovranno compilare una certificazione per attività. Sono, inoltre, esentati dalla quarantena e dal test COVID, ma dovranno compilare il modulo di localizzazione - Passenger Locator Form - e il Business Travel Abroad form per viaggi della durata di più di 48 ore.
Fonte:Rivista TIR
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!