È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che stanzia 5 milioni di euro per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto.
Gli incentivi non potranno essere utilizzati per i corsi di formazione finalizzati all'accesso alla professione di autotrasportatore e all'acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l'esercizio di una determinata attività di autotrasporto.
Il programma formativo dovrà, invece, essere finalizzato all’aggiornamento professionale e allo sviluppo delle nuove competenze dei titolari, soci, dipendenti o collaboratori delle imprese di autotrasporto iscritte all’Albo ed al REN.
Il nuovo provvedimento, che formalmente attinge alle risorse del 2020, stanzia 5 milioni di euro per incentivare iniziative di formazione che le imprese svolgeranno nel 2021. Le domande per accedere ai contributi vanno difatti presentate dalle aziende nel periodo compreso tra il 15 febbraio ed il 19 marzo 2021, allegando il programma formativo, il calendario delle lezioni, il preventivo dei costi da sostenere ed indicando l’Ente attuatore del progetto.
Fomte: Rivista TIR
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!