Comunicato il calendario delle giornate in cui, nel corso della seconda metà del 2021, in Tirolo sarà effettuato il sistema di dosaggio, che consente il passaggio di 300 camion all'ora. Il provvedimento si applica ai veicoli in arrivo dalla Germania e diretti verso sud tramite l'A12 Inntal
Mentre tutti sono concentrati all’obbligo di presentare al confine del Brennero l’esito negativo di un tampone anti-Covid, l’Austria procede con i suoi divieti nelle più diverse forme. E adesso comunica i giorni in cui, nel corso del secondo semestre 2021, si provvederà in Tirolo a effettuare il cosiddetto «sistema di dosaggio». In questo caso a essere interessati dal provvedimento sono i veicoli pesanti provenienti dalla Germania che transitano sull’autostrada A12 Inntal nell’area del valico di frontiera Kufstein/Kiefersfelden (lungo l’asse del Brennero) per poi proseguire verso sud, vale a dire in Italia.
In cosa consiste ormai è cosa risaputa: dalle ore 5:00 del mattino sono ammessi a transitare un limite massimo di 300 veicoli ogni ora.
Ecco le date individuate per la seconda parte dell’anno:
Fonte: Uomini e Trasporti
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!