Il 19 ottobre 2019 il Parlamento britannico ha votato l'emendamento Letwin che potrebbe aprire la porta a un possibile rinvio dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.
A meno di due settimane dalla prevista uscita dall'Unione Europea, il Regno Unito non riesce ancora a decidere quando e come farlo.
Il 19 ottobre la Camera dei Comuni ha discusso il nuovo accordo stabilito dal primo ministro Boris Johnson con Bruxelles, che avrebbe evitato l'uscita del 31 ottobre senza un'intesa.
I parlamentari hanno però approvato un emendamento proposto dal conservatore Oliver Letwin che dovrebbe imporre al Governo la richiesta di un ulteriore rinvio dell'uscita.
Ma la situazione non è chiara, perché Johnson afferma di non avere l'obbligo di chiedere il rinvio e la prossima settimana presenterà ai Comuni i provvedimenti per uscire dall'Unione il 31 ottobre.
In un post su Twitter, l'UE afferma che "starà al governo del Regno Unito informarci dei prossimi passi il prima possibile".
Insomma, siamo ancora in alto mare, anche perché anche se Johnson decidesse di chiedere a Bruxelles un altro rinvio, non è detto che l'Unione lo concederebbe.
Fonte: www.trasportoeuropa.it
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!