E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.297 del 15 dicembre, il Decreto Ministeriale del 18 novembre 2021 “Investimenti per il rinnovo e l’adeguamento tecnologico del parco veicoli” che prevede 50 milioni di euro per gli anni 2021 e 2022 per il rinnovo del parco veicolare.
In base a quanto stabilito dall’art. 3, comma 3 del D.M, “gli investimenti di cui al presente decreto sono finanziabili esclusivamente se avviati in data successiva all’entrata in vigore del presente decreto ed ultimati entro il termine indicato dal decreto direttoriale di cui all’art. 7, comma 2”; dunque gli investimenti agevolabili sono quelli effettuati a partire dal 16 dicembre 2021.
Sono due i decreti firmati dal ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile; anche il secondo, “Incentivi per automezzi ad elevata sostenibilità” prevede 50 milioni di euro, ma non è ancora stato pubblicato in GU.
Fonte: Rivista Tir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!