Ebilog, l’ente bilaterale del settore logistica, trasporto merci e spedizione, ricorda che dal 1° gennaio 2022 è previsto l’aumento della contribuzione mensile pari ad 1,50 euro dovuta per ciascun lavoratore in forza, in base a quanto stabilito dall’accordo di rinnovo del CCNL dello scorso 18 maggio. L’ente ha riepilogato le modalità di versamento del contributo che è pari a un totale di 4 euro mensili per ogni lavoratore in forza (3,5 a carico dell’azienda e 0,5 a carico del lavoratore).
Per essere in regola con gli adempimenti le aziende devono aggiornare, in piattaforma, la forza lavoro entro la fine del mese del trimestre di riferimento (marzo, giugno, settembre, dicembre) ed effettuare il bonifico trimestrale, entro la fine del mese successivo al trimestre di riferimento. Per accedere ai bandi è necessario essere in regola con i versamenti dovuti e registrarsi correttamente.
Fonte: Rivista Tir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!