Due milioni di euro per le micro e piccole imprese dell’autotrasporto quale incentivo occupazionale: è quanto contenuto in un decreto della Regione Lombardia che mette a disposizione la riserva finanziaria di 2 milioni di euro, attraverso l’assegnazione di voucher. Si tratta di un’iniziativa prevista dal bando Formare per Assumere della regione.
Lo scorso luglio la giunta regionale aveva approvato il bando da 5 milioni di euro da utilizzare, nel caso delle aziende di autotrasporto, per il conseguimento dei titoli necessari all’esercizio della professione, come nel caso di patente e CQC.
Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè ha espresso la propria soddisfazione per l’entrata in vigore della nuova misura, sottolineando che si tratta di una risposta al lavoro che “ogni giorno gli imprenditori e i loro dipendenti compiono per garantire un efficace sistema del trasporto delle merci, garantendo, quindi, per l’Italia il funzionamento del sistema economico”.
Fonte: Rivista Tir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!