Si completa l’assetto delle autorità di sistema portuale in Italia.
ll Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, dopo i pareri delle Commissioni parlamentari competenti, ha firmato i decreti di nomina di Francesco Di Sarcina come Presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale e di Vincenzo Garofalo alla presidenza dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centrale.
Le nomine hanno una durata di quattro anni.
Il ministro Giovannini ha approvato anche il documento di pianificazione strategica di sistema dell'Adsp del mare di Sicilia Orientale, che comprende i porti di Augusta e Catania, che non riguarda solo le attività portuali ma le aree di cosiddetta interazione porto - città. Si prevede, infatti, la realizzazione di opere finanziate, nel territorio comunale, con fondi dell'AdSP, che ridisegneranno gli spazi destinati alla fruizione dei cittadini secondo modelli di sviluppo sostenibile.
Fonte: Rivista Tir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!