Era stato annunciato lo scorso febbraio e adesso parte, come comunicato dall’assessore regionale alle infrastrutture e alla Mobilità Mario Falcone, il bando per la concessione di contributi a fondo perduto in favore degli autotrasportatori che varcano lo Stretto di Messina.
Il bando, il cui avviso è stato pubblicato nella giornata di ieri sul sito istituzionale dell’assessorato delle Infrastrutture, prevede contributi destinati alle imprese che esercitano attività di autotrasporto con sede legale o unità operativa nel territorio siciliano. Nello specifico, gli aiuti, per un totale di 10 milioni di euro, sono destinati all'imbarco dei mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, accompagnati dagli autisti, su qualunque vettore che svolge il servizio di attraversamento marittimo dello Stretto di Messina.
Per ottenere i contributi è necessario presentare istanza in due fasi:
- La fase di preparazione, dalle ore 12:00 del giorno 20 giugno 2022 fino alle ore 12:00 del giorno 25 settembre 2022, consiste nella compilazione e caricamento della domanda corredata dalla documentazione contabile (biglietti con relative fatture e carte d’imbarco) riferita esclusivamente al primo trimestre previsto per la concessione del contributo de quo, ossia dalle ore 00:00 del giorno 18 giugno alle ore 00:00 del giorno 18 settembre 2022.
- La fase di invio della domanda e dei relativi allegati deve essere effettuata dalle ore 12:00 del giorno 26 settembre 2022 alle ore 12:00 del giorno 30 settembre 2022.
Questo il link al documento ufficiale per saperne di più su beneficiari e altri dettagli tecnici.
Fonte: Rivista Tir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!