Si prospettano tempi duri per i mezzi che dovranno attraversare l’arco alpino sul fronte austriaco e su quello francese.
Nel tunnel del Monte Bianco proseguono, infatti, i consueti lavori di manutenzione che ogni mese impediscono il transito nel corso di alcune giornate, in modo piuttosto regolare. A questo si aggiunge poi, l’interruzione totale prevista fino al 7 luglio per 18 notti, fra le 19.30 e le 6 di mattina (vedi qui il calendario).
La situazione non è certo migliore sul lato del Brennero dove, oltre ai consueti divieti che interessano i mezzi pesanti e che limitano il transito delle merci lungo l’asse, sono stati messi in calendario infatti sostanziosi lavori di ristrutturazione sul viadotto autostradale Lueg.
Dall’inizio dei lavori previsti per il 2024, infatti, lungo quel tratto di 1,8 km sull'autostrada del Brennero in Tirolo, sulla A13, ci sarà una corsia unica, con prevedibili conseguenze sul traffico.
Fonte: Rivista Tir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!