Con un avviso pubblicato sul suo sito internet lo scorso 21 giugno, l’autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ha fornito indicazioni su tempi e modalità di presentazione delle domande di ristoro per le imprese danneggiate dal crollo del ponte Morandi.
Precisamente, ricordiamo che con un decreto interministeriale Mims-Mef (decreto n. 547) erano stati definiti i criteri per l’erogazione delle somme previste dall’articolo. 73.bis del decreto Sostegni-bis, che prevedeva uno stanziamento di 6 milioni di euro per le imprese di autotrasporto che avevano beneficiato dei ristori, a seguito della caduta del Ponte Morandi, con l’obiettivo di compensare la tassazione che hanno corrisposto a titolo di imposte sui redditi relativi ai ristori percepiti.
Il ristoro può essere richiesto, entro le ore 12.00 del giorno lunedì 11/07/2022, compilando i moduli presenti e disponibili sul sito istituzionale di AdSp www.portsofgenoa.com, aggiornati proprio nella giornata di oggi.
Fonte: Rivista Tir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!