Dal 10 dicembre 2019 al 31 maggio 2021 i veicoli industriali con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 ton che trasportano merci pericolose ADR non potranno viaggiare sulla A4 Milano-Brescia nel tratto tra il raccordo autostradale di Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, in direzione Torino.
Lo ha comunicato Autostrade per l'Italia, specificando che il divieto sarà attivo dalle 6:00 alle 22:00 di tutti i giorni, salvo proroga o revoca in relazione ai tempi di esecuzione dei lavori.
Il motivo della chiusura riguarda gli interventi di realizzazione della quarta corsia dinamica dell'autostrada, che – spiegano ad Autostrade – potrebbero causare disagi alla circolazione per il mancato uso della corsia d'emergenza e l'eventuale aumento del traffico per eventi eccezionali.
Sono comunque previsti dei percorsi alternativi per i mezzi ADR provenienti da Venezia/Brescia e diretti a Milano/Torino.
Questi veicoli potrannoimmettersi sulla A51 Tangenziale Est in direzione della A1 Milano-Napoli e, dopo lo svincolo di San Giuliano Milanese, proseguire sulla A50 Tangenziale Ovest di Milano fino all'allacciamento con la A4 Torino-Trieste, per poi seguire le indicazioni verso Torino/Varese o Como, a seconda della destinazione.
Una seconda possibilità sarà quella di uscire alla stazione di Monza, sulla A4 Torino-Trieste, immettersi sulla A52 Tangenziale Nord di Milano verso Como e sulla SP35 Milano/Meda, continuando poi sulla SP 46 verso Bollate e sulla A52 Tangenziale Nord di Milano e da lì seguire le indicazioni verso Torino/Varese o Como.
Fonte: www.uominietrasporti.it
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!