L’autostrada A24/A25 sarà gestita da Anas e non ci sarà nessuna variazione di tariffa. È quanto è stato stabilito dal decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri che ha disposto la risoluzione della convenzione sottoscritta tra Anas e Autostrada dei Parchi nel novembre del 2009.
Il provvedimento, che è stato emanato in seguito all’informativa sulla gestione del rapporto concessorio dell’autostrada in questione presentata dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha previsto il subentro immediato di Anas nella gestione dell’infrastruttura. Per assicurare la continuità dell’esercizio autostradale, Anas potrà avvalersi di tutte le risorse umane e strumentali attualmente impiegate, tra cui il personale di esazione, quello impiegato direttamente nelle attività operative e le attrezzature, automezzi e macchinari necessari ad assicurare il servizio.
Il decreto-legge, infine, prevede che l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) avvii un piano di ispezioni per verificare le condizioni sicurezza dell’intera infrastruttura autostradale.
Fonte: RivistaTir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!