Sarà disponibile dal 12 settembre la piattaforma per usufruire del credito d’imposta del 28% per gli autotrasportatori. Lo hanno comunicato l’Agenzia delle Dogane e il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili precisando che sarà operativa per un periodo di 30 giorni durante i quali gli aventi diritto potranno usufruire del credito di imposta di circa 500 milioni di euro finalizzati a mitigare gli effetti del caro-carburante per il 2022.
La comunicazione è avvenuta dopo il secondo open hearing dedicato alle associazioni di categoria dell’ autotrasporto organzizzato dall’ADM per un approfondimento sulle modalità di predisposizione e inoltro dell’istanza di richiesta on line del credito di imposta per l’autotrasporto.
L’incontro ha consentito il chiarimento di ulteriori dettagli non contemplati nelle numerosissime Faq già predisposte (l'ultimo chiarimento, il terzo, pubblicato il 1° settembre è disponibile qui) sia sotto i profili amministrativi di competenza del Mims sia delle procedure di accesso alla piattaforma on line di cui, nell’occasione, è stata simulato il funzionamento da parte di ADM.
Fonte: Rivista Tir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!