Sarà operativo entro la fine del mese di settembre lo sportello unico digitale della Zes in Sardegna.
Articolata in sei aree, la Zona economica speciale sarda (che fa parte delle 8 regioni istituite nel 2017, dotate di una legislazione economica differente da quella nazionale) include 15 Comuni per una superficie di 2.700 ettari totali. L’obiettivo di queste aree è l'internazionalizzazione, l’attrazione di nuove imprese e nuove infrastrutture, l'incremento della competitività e l'aumento dell'occupazione, grazie a una serie di caratteristiche come un regime fiscale più vantaggioso, in particolare per alcune tipologie di imprese, il credito d'imposta per l'acquisto di beni strumentali, l'istituzione della zona franca doganale, procedure amministrative semplificate e dazi ridotti sulle importazioni.
Le imprese intenzionate a investire nella Zes potranno farlo a partire dalla fine del mese di settembre, termine entro il quale sarà appunto attivato lo sportello unico digitale.
Fonte: Rivistatir
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!