Il 30 dicembre 2019 la Regione Liguria ha annunciato che all'inizio del prossimo anno inizierà la procedura per assegnare i fondi relativi al 2019 per il rimborso dei maggiori costi causati agli autotrasportatori dal crollo del ponte Morandi e la conseguente interruzione dell'autostrada A10.
Genova Vte camion piazzaleIl presidente della Regione Liguria e commissario per l'emergenza del ponte Morandi, Giovanni Toti, ha annunciato che lo stanziamento di venti milioni previsto per i maggiori costi costi sostenuti nel 2018 dagli autotrasportatori a causa del crollo del ponte Morandi è stato interamente assegnato e a gennaio 2020 inizieranno le procedure per chiedere i risarcimenti relativi al 2019, per i quali sono disponibili 80 milioni di euro (e altrettanti sono stati stanziati per il 2020). L'annuncio è avvenuto sopo un incontro avvenuto il 30 dicembre 2019 tra il presidente della Regione, il sindaco di Genova, il presidente dell'Autorità si Sistema Portuale Paolo Emilio Signorini e l'amministratore delegato di Uirnet per fare il punto sui rimborsi per l'autotrasporto. Queste risorse sono destinate alle imprese di autotrasporto che a causa dell'interruzione dell'autostrada A10 in corrispondenza del viadotto Polcevera devono compiere lunghe deviazioni sia per raggiungere le destinazioni genovesi, sia nei loro viaggi sulle rotte nazionali e internazionali. Per quanto riguarda il 2018, sono state accolte le richieste per circa 900mila viaggi compiuti da 643 aziende di trasporto.
Fonte: TrasportoEuropa
CO.S.A.R ( Consorzio Servizi Autotrasportatori Riuniti) è una società italiana con sede a Torino specializzata nei servizi per le aziende di autotrasporto.
Compila il form per avere qualsiasi tipo di informazione o conoscere servizi e prodotti utili per la tua azienda.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!